Btg Pactual balla la samba sull’azionario brasiliano

A
A
A
di Luca Spoldi 28 Novembre 2014 | 17:32
Btg Pactual Sicav Brazil Equity Plus Cap I in dollari recupera un altro 8,22% e porta il guadagno da inizio anno al 19,43%. Positivi anche i confronti sui 12 e sui 36 mesi

BTG PACTUAL GUADAGNA IN BRASILE – Btg Pactual Sicav Brazil Equity Plus Cap I, comparto denominato in dollari Usa che investe in azioni brasiliane della Sicav che fa capo al gruppo finanziario salito all’onore delle cronache alcuni mesi or sono per la partecipazione acquisita all’interno del capitale Mps (il 2%, sindacato con la quota di Fondazione Montepaschi, 2,5% e di Fintech Advisory, 4,5%), prosegue nel suo recupero e nella settimana tra il 14 e il 21 novembre ha segnato un rialzo dell’8,22%.

BUONI RISULTATI, MA LA VOLATILITA’ RESTA ALTA – In questo modo la performance da inizio anno del comparto è pari al 19,43%, mentre sugli ultimi 12 mesi l’incremento è pari al 12,94% e sui tre anni al 23,09%. Risultati più che positivi, che tuttavia non hanno potuto non risentire dell’elevata volatilità del mercato azionario brasiliano in questi ultimi anni tanto che a livello di risultato annuo ai rialzi di quest’anno e del 2012 (+10,58%) si contrappongono i risultati di segno opposto del 2011 (-4,13%) e del 2013 (-11,07%). Come dire che per quanto ben gestito un prodotto che investa su asset ad elevato beta come l’azionario dei paesi emergenti potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banche, anche colosso brasiliano Btg Pactual punta sul Bitcoin

Da Singapore nuovi guai per Bsi

Btg Pactual avvia cessione portafoglio prestiti

NEWSLETTER
Iscriviti
X