Federici (Fidelity): il nostro 2015 tra Usa, emergenti, bilanciati e obbligazionari

STATI UNITI ED EMERGENTI – Quali prodotti lancerete – o su quali comunque intendete puntare – nel 2015 e perché? È una domanda, questa, che BLUERATING sta rivolgendo ai principali gestori italiani ed esteri operativi in Italia. E alla quale Paolo Federici, managing director Southern Europe and Latin America di Fidelity Worldwide Investment, risponde così: “per chi ricerchi la crescita del capitale, gli Stati Uniti presentano una ripresa ormai consolidata. Il FF America Fund è un fondo al vertice della sua categoria su tutti gli orizzonti temporali che ha dimostrato nel tempo di saper cogliere le opportunità piú interessanti del listino a stelle e strisce. Ravvisiamo opportunità selettive particolarmente interessanti anche in alcuni paesi emergenti, che possono essere colte con FF Emerging Markets Fund, altro fondo leader di categoria il cui valore è testimoniato dal premio Morningstar 2014 come miglior fondo azionario emergente”.

PROPOSTA BILANCIATA – “Per chi voglia ottenere un rendimento stabile dai propri investimenti”, continua Federici, “il fondo bilanciato dinamico FF Global Multi Asset Income Fund è stato pensato per fornire una risposta concreta, all’avanguardia e di grande qualità. La gestione fortemente attiva, l’ampia diversificazione e l’attento controllo del rischio che lo caratterizzano consentono di ottenere flussi di reddito elevati e stabili, nell’ordine del 5% annuo, mitigando al contempo la volatilità grazie allo stile di gestione peculiare di Fidelity che le è valso il premio Morningstar come Migliore Società Multi Asset 2014. Anche il debito emergente in dollari può offrire un profilo rischio-rendimento particolarmente efficiente per il proprio portafoglio e in quest’ambito FF Emerging Market Debt Fund è il fondo di riferimento nella gamma di Fidelity, che ha saputo maturare rendimenti al vertice della categoria”.
 
PRODOTTO OBBLIGAZIONARIO – “Infine”, conclude Federici, “per il pilastro della stabilità, cosi importante per gli investitori italiani, Fidelity ha pensato un prodotto obbligazionario ad hoc: il FF Global Strategic Bond Fund. Questo fondo investendo in cinque diverse categorie di obbligazioni selezionate a livello globale, ha dimostrato di saper ottenere rendimenti particolarmente stabili e non correlati con l’azionario dando un aiuto concreto a migliorare la stabilità di ogni portafoglio”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!