Fondi, Credit Suisse AM porta in Italia l’Absolute Return Bond

A
A
A
di Redazione 9 Dicembre 2014 | 09:35
Il Credit Suisse (Lux) Absolute Return Bond, ora disponibile anche per la clientela retail, punta a offrire un reddito stabile in qualsiasi fase di mercato, ma sempre con un controllo rigoroso del rischio.

NUOVO FONDO Credit Suisse Asset Management amplia la propria offerta in Italia con un fondo obbligazionario che si propone come un’alternativa per gli investitori nel reddito fisso in un contesto di bassi rendimenti e volatilità persistente. Il Credit Suisse (Lux) Absolute Return Bond, ora disponibile anche per la clientela retail, è un fondo conforme alla direttiva Ucits IV che punta a offrire un reddito stabile in qualsiasi fase di mercato, sia rialzista che ribassista, ma sempre con un controllo rigoroso del rischio.

PORTAFOGLIO – Il portafoglio è investito in obbligazioni governative, semi-governative e societarie high grade a breve termine, altamente liquido e diversificato su più classi di attivi, stili di investimento, orizzonti temporali e aree geografiche (sia mercati sviluppati che emergenti). Il fondo inoltre utilizza strategie direzionali e di relative value sia lunghe che corte, tipiche dei fondi hedge, su tassi d’interesse, titoli di credito e cambi. Credit Suisse (Lux) Absolute Return Bond Fund è gestito da Massimiliano Gnesi dello Specialized Fixed Income Group di Credit Suisse Asset Management affiancato da Luc Mathys che è anche responsabile delle soluzioni per la clientela UHNW nel reddito fisso e nell’absolute return.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mutui subprime, conto salato per Credit Suisse e Deutsche Bank

Classifiche Bluerating: Credit Suisse in testa tra i fondi azionari Usa (euro hedged)

Di Crocco (Credit Suisse AM): “Come cambieranno le nostre strategie”

NEWSLETTER
Iscriviti
X