Financière de l’Echiquier nomina un direttore markenting che arriva da Axa

SECHERET Financière de l’Echiquier nomina il suo primo direttore marketing e comunicazione, in linea con la strategia di sviluppo del brand: si tratta Laurent Sécheret (nella foto), che entrerà in carica il 5 gennaio prossimo dopo oltre 13 anni trascorsi all’interno del gruppo Axa. Riporterà direttamente a Dominique Carrel-Billiard, direttore generale di Financière de l’Echiquier.

IL COMMENTO – “L’ingresso di Laurent nel nostro gruppo si inserisce pienamente nel piano strategico di Financière de l’Echiquier”, ha spiegato Carrel-Billiard. “I suoi primi incarichi saranno destinati a sviluppare il brand, in particolare nell’ambito del rafforzamento della gamma e nell’internazionalizzazione della società. Laurent lavorerà inoltre sullo sviluppo delle nostre competenze nel marketing digitale”.

LA CARRIERA
– Sécheret ha iniziato la sua carriera nel 2001 presso la sede del gruppo Axa a Parigi. Responsabile della comunicazione interna prima e addetto stampa internazionale poi, è diventato in seguito responsabile di entrambe le funzioni in seno ad Axa Investment Managers, la controllata per l’asset management del gruppo. Dal 2012 ha ricoperto la carica di direttore della comunicazione di Axa Investment Managers.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!