Assicurazioni, Generali debutta in Malesia

A
A
A
Avatar di Redazione 19 Dicembre 2014 | 08:05
Il gruppo Generali ha siglato un accordo con la società assicurativa Multi-Purpose Capital Holdings Berhad, interamente controllata dal gruppo malese guidato da Mphb Capital, per rilevare il 49% della società assicurativa danni Mpib “Multi-Purpose Insurans Berhad”.

GENERALI ENTRA NEL MERCATO ASSICURATIVO DANNI MALESE – Il Leone di Trieste vola in Malesia. Il gruppo Generali ha siglato un accordo con la società assicurativa Multi-Purpose Capital Holdings Berhad, interamente controllata dal gruppo malese guidato da Mphb Capital, per rilevare il 49% della società assicurativa danni Mpib Multi-Purpose Insurans Berhad”: il controvalore dell’operazione è di circa 81,4 milioni di euro. L’accordo prevede per Generali la facoltà di esercitare fra due anni una opzione call sull’ulteriore 21% di Mpib, che permetterebbe al gruppo triestino di raggiungere il 70% del capitale della società, il massimo consentito alle imprese straniere in Malesia. L’operazione è sostanzialmente neutra in termini di Solvency. Un patto parasociale consentirà inoltre a Generali di nominare da subito alcuni consiglieri e key manager della società. La transazione è stata approvata dal regulator locale, Bank Negara Malaysia, ed è soggetta all’approvazione dei soci di Mphb Capital.

IL COMMENTO DEL GROUP CEO MARIO GRECO
– “L’ingresso nel mercato malese è un passo significativo per lo sviluppo di Generali in Asia, un’area importante per la crescita futura del gruppo e su cui stiamo già investendo”, ha commentato il group ceo Mario Greco. “La Malesia è un mercato che sta crescendo in modo significativo e offre ottime prospettive, in particolare nel segmento danni“.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Jack Howell nuovo numero uno delle Generali in Asia

Assogestioni: Eurizon, Generali e Pioneer sul podio per raccolta 2014

Giovanni Liverani sarà ceo di Generali Deutschland

NEWSLETTER
Iscriviti
X