Gestore lascia Amundi per la società di un ex Edmond de Rothschild AM

A
A
A
di Maria Paulucci 7 Gennaio 2015 | 14:59
Nel suo nuovo ruolo, opererà come co-lead manager del GemEquity fund, un fondo Ucits domiciliato in Francia e focalizzato sui mercati emergenti globali.

DA AMUNDI A GEMWAY – La boutique Gemway, basata a Parigi, ha assunto il gestore Nina de Martinis-Majstorovic ne ruolo di co-lead manager del suo fondo più importante. Martinis-Majstorovic ha formalmente raggiunto il gruppo francese a dicembre dopo nove anni in Amundi. Lo riferisce Citywire Global. Nel suo nuovo ruolo, Martinis-Majstorovic opererà dunque come co-lead manager del GemEquity fund, un fondo Ucits domiciliato in Francia e focalizzato sui mercati emergenti globali.

IL NUOVO INCARICO – Lavorerà di fianco al fondatore della compagnia e presidente Bruno Vanier, che ha lasciato Edmond de Rothschild Asset Management nel 2011 e ha lanciato la compagnia nel settembre del 2012. Durante il suo incarico in Amundi, Martinis-Majstorovic ha principalmente supervisionato i fondi azionari del Medio Oriente e del Nord Africa, come l’Amundi Funds Equity Mena fund, ora assunti da Rémy Marcel. Il fondo GemEquity, domiciliato in Francia, è stato lanciato nel giugno del 2012 e attualmente ha asset per 87,8 milioni di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: Amundi regina d’Africa

Fondi, Amundi: Fund Channel rafforza la piattaforma

Top 10 Bluerating: Amundi si prende il Cremlino

NEWSLETTER
Iscriviti
X