Fondi in Borsa, 450 iscritti al convegno Ascosim a due settimane dal via

450 DOMANDE DI ISCRIZIONE – A due settimane dall’evento Ascosim dedicato alla quotazione in Borsa dei fondi di investimento, in agenda il prossimo 28 gennaio, sono circa 450 le domande di iscrizione inviate all’Associazione da diversi intermediari, banche, società di gestione italiane ed estere, da promotori e consulenti finanziari ed esponenti del mondo accademico.

 IL COMMENTO DI SCOLARI – “Stiamo rilevando un notevole interesse per il Convegno sulla quotazione in Borsa dei fondi di Investimento”, ha commentato il segretario generale di Ascosim, Massimo Scolari (nella foto). “A poche settimane dall’avvio del nuovo mercato dei fondi quotati, gli operatori si interrogano sia sugli aspetti di natura tecnica del processo di quotazione, sia sulle prospettive del mercato del risparmio gestito”.

INFORMARE E ASSISTERE LA CLIENTELA – Questa nuova modalità di accesso ai prodotti del risparmio gestito “rappresenta infatti un’innovazione di particolare importanza e impone sia ai gestori sia ai consulenti finanziari il compito di informare e di assistere la clientela nella selezione dei fondi di investimento, si legge nella presentazione del convegno”.

INDICAZIONI PRATICHE – L’appuntamento – a partecipazione gratuita, previ registrazione – è per il 28 gennaio 2015 alle ore 9 a Milano, nella Sala Convegni di Palazzo Mezzanotte.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: