Fondi, Gross ci mette del suo

L’INVESTIMENTO DI GROSS Bill Gross ha investito di tasca sua più di 700 milioni di dollari nel fondo di investimento che gestisce in Janus Capital, una cifra che equivale a circa un quarto dei nuovi afflussi ricevuti dal gruppo di Denver negli ultimi tre mesi del 2014 (qui la notizia precedente). L’investimento di Gross nel Janus Global Unconstrained Bond Fund, che il money manager gestisce dallo scorso 6 ottobre, ha contribuito a far crescere di 2,8 miliardi di dollari i depositi nei fondi obbligazionari di Janus, interrompendo così una serie di 21 trimestri di seguito chiusi in rosso.

IL COMMENTO DEL CEO
– Gross è “orgoglioso di mangiare ciò che lui stesso ha cucinato”, ha commentato il ceo di Janus, Dick Weil, nella conference call di presentazione dei conti trimestrali, “Il 2014 è stato un anno di svolta per il nostro gruppo”.

I FONDI AZIONARI SOFFRONO – Il gruppo di Denver fa affidamento su Gross per tornare a crescere, tanto che gli affiderà un nuovo etp che vedrà la luce nei prossimi mesi, ha spiegato Weil. Janus sta cercando diversificare l’offerta rispetto ai fondi azionari, che continuano a registrare deflussi: nel quarto trimestre i clienti hanno ritirato da questi prodotti circa 800 milioni di dollari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!