D’Avenia (Allianz GI): alla quotazione preferiamo i nostri partner distributivi

FINANZA COMPORTAMENTALE – “A ConsulenTia 2015 presenteremo novità relative alle soluzioni di investimento, con gestioni basate su approcci multi-asset e flessibili”. Lo dice Alberto D’Avenia, country head Italia di Allianz Global Investors, anticipando ciò di cui la società parlerà all’evento che si svolgerà a Roma dal 3 al 5 febbraio (qui la notizia). “Dal punto di vista dell’advisory che diamo ai nostri partner, continueremo il discorso intrapreso sulla finanza comportamentale, condividendo le conclusioni principali del nostro centro specializzato di Nyc”.

LE TRE PROPOSTE
– “Siamo convinti”, continua D’Avenia, “che il 2015 vedrà prevalere esigenze di gestione flessibile e liquida, controllo del rischio volatilità e ricerca di alpha. Per questo tra le nostre soluzioni di punta ci sono Allianz Flexible Bond Strategy, fondo obbligazionario flessibile con obiettivo di ritorno positivo in ogni situazione di mercato, Allianz Income and Growth, che sfrutta il potenziale traino del mercato Us con un mix di obbligazioni high yield, convertibili e azioni, e Allianz Dynamic Multi Asset Strategy 50, fondo multi-asset che investendo in tutti i mercati mondiali si propone di ottenere un rendimento superiore ad un benchmark 50% obbligazioni e 50% azioni”.

I PARTNER DELLA DISTRIBUZIONE
– “Non guardiamo per ora con priorità alla quotazione in Borsa“, conclude D’Avenia, “mentre gli accordi con i partner della distribuzione hanno avuto un deciso incremento nel 2014 attraverso intese con nuove prestigiose realtà. Infine, metteremo a disposizione dei partner l’esperienza del nostro centro di finanza comportamentale di Nyc, dopo che i corsi realizzati nel 2014 hanno goduto di un eccellente ritorno”.

Non perdere lo speciale ConsulenTia 2015 sul numero di febbraio del mensile BLUERATING.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!