Anche MC Capital avrà il suo fondo quotato

A
A
A
Marco Muffato di Marco Muffato 29 Gennaio 2015 | 12:15
La sim inglese si appresta a lanciare il fondo azionario con copertura Plurima MC Capital Dynamic, che avrà anche una classe quotata in Borsa Italiana. L’iter di quotazione è partito a novembre ed è prossimo alla conclusione

CLASSE QUOTATA – Grandi novità in arrivo in casa MC Capital. La sim inglese guidata dall’ad Cristian Caruso si appresta a lanciare il suo fondo Plurima MC Capital Dynamic, un azionario con coperture inserite in base a modelli quantitativi, che a brevissimo, accanto a quelle istituzionali e retail, avrà anche una classe quotata in Borsa Italiana. L’iter per la quotazione avviato lo scorso novembre, infatti, sarà perfezionato nelle prossime settimane. La classe quotata non prevederà commissioni d’ingresso bensì la sola commissione di gestione dell’1,9%.

PUNTARE SUGLI INDICI – Da MC Capital spiegano che “il fondo permette di prendere una esposizione ai mercati azionari con una gestione attiva ma senza pagare i costi in quanto compriamo direttamente gli indici a costo zero e necessitiamo solo il 10% del fondo per essere investiti al 100%, il restante 90% lo investiamo in obbligazioni con l’obiettivo di realizzare almeno 1,9% all’anno cosi da coprire i costi delle management fee” aggiungendo che “abbiamo il grosso vantaggio di poter coprire in pochi secondi anche il 100% del portafoglio, visto che per vendere un indice ci vogliono pochi secondi e quindi in caso di turbolenze dei mercati possiamo reagire istantaneamente”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

MC Capital ingaggia il pf Federico Zanetti

Promotori, MC Capital ingaggia Leonardo Marini a Prato

MC Capital lancia il suo primo roadshow

NEWSLETTER
Iscriviti
X