Plurima Frame Alpha Strategy A ringrazia

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 2 Febbraio 2015 | 13:39
Dopo aver beneficiato della rivalutazione del franco svizzero contro euro, Plurima Frame Alpha Strategy A registra qualche contraccolpo. Da inizio anno un guadagno goloso: +23%

IL FRANCO SVIZZERO CONDIZIONA PLURIMA FRAME – Plurima Frame Alpha Strategy A, fondo di fondi di diritto italiano a ritorno assoluto, denominato in franchi svizzeri, dopo aver approfittato della forza della divisa elvetica a inizio anno si concede una pausa e vede le quotazioni calare dell’1,15% nella settimana dal 22 al 29 gennaio. Colpa anche del fatto che negli ultimi giorni sono stati segnalati alcuni interventi sul mercato della Banca nazionale svizzera a sostegno dell’euro.

UN GUADAGNO DEL 23% DA INIZIO ANNO – Da inizio 2015, comunque, il prodotto di European and Global Investments Funds (con delega gestionale a Carthesio Sa) ha messo a segno un guadagno pari al 23,01%, che qualche investitore potrebbe ora essere tentato dal monetizzare, tanto più che la breve storia del fondo, distribuito in Italia dal maggio del 2013 (anche se il fondo esiste dal 2009), non consente di effettuare particolari analisi sulla validità della gestione nel medio e lungo periodo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

NEWSLETTER
Iscriviti
X