Il 2014 ha portato fortuna a Nordea

MASSE E RACCOLTANordea Asset Management ha chiuso il 2014 con asset under management e raccolta record. Alla fine dell’anno scorso la società gestiva masse per 262 miliardi di euro, nuovo massimo storico e pari al 13% in più rispetto ai 232 miliardi di euro del 2013, mentre le sottoscrizioni nette si sono attestate tra gennaio e dicembre a quota 15 miliardi di euro.

I DETTAGLI -  Nello specifico, fa sapere Nordea, i canali istituzionali e wholesale hanno visto una raccolta netta di circa 8 miliardi di euro. I flussi del segmento istituzionale sono stati ben diversificati tra strategie e paesi, mentre il segmento wholesale ha visto entrate sostanziali in termini di prodotti, soprattutto sulle soluzioni multi asset.

IL COMMENTO – “Stiamo continuando a raccogliere i vantaggi dell’approccio multi-boutique, che combina forze interne con esclusive competenze esterne per creare alfa per i nostri clienti”, ha commentato Christophe Girondel (nella foto), responsabile globale della distribuzione institutional  e wholesale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: