Pricoa Capital Group apre la prima sede a Milano

A
A
A
di Diana Bin 19 Febbraio 2015 | 13:25
La investment firm del gruppo statunitense Prudential Financial ha inaugurato una nuova sede italiana nell’ambito del consolidamento della sua presenza europea.

NUOVA SEDE A MILANO- Apertura milanese per Pricoa Capital Group. La investment firm del gruppo statunitense Prudential Financial ha inaugurato una nuova sede italiana nell’ambito del consolidamento della sua presenza europea: questa mossa, segnala Pricoa, “conferma l’impegno della società nel posizionarsi come partner di riferimento per le medie-imprese, per strategie di finanziamento di medio-lungo periodo”. Nella fase iniziale, nella nuova sede milanese opererà un solo investment team, completamente dedicato allo sviluppo ed al consolidamento del business. Presente da oltre dieci anni in Italia – con una fase di maggiore concentrazione negli ultimi cinque – Pricoa Capital Group ha all’attivo un track-record di finanziamenti complessivi per 1,5 miliardi di dollari a 15 diverse aziende.

IL COMMENTO – “Grazie al suo tessuto imprenditoriale ricco di interessanti realtà famigliari e medie imprese, l’Italia rappresenta la meta di riferimento per le nostre attività e per il nostro approccio al finanziamento alle aziende, che ci consente di definirci come concreta alternativa al tradizionale finanziamento bancario”, ha spiegato Marie Fioramonti, managing director e head di Pricoa Capital Group. “L’inaugurazione della sede di Milano non rappresenta, solo, una maggiore vicinanza fisica ai nostri clienti ma è una scelta che ci permette di operare con flessibilità, avvalendoci di professionisti capaci, che conoscono e comprendono il mercato e possono aiutarci a sviluppare soluzioni sempre più vicine alle sue reali esigenze”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X