Le stelle di Piazza Affari fanno felice Allianz

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 20 Febbraio 2015 | 15:36
Prosegue il momento positivo del listino italiano e Allianz Azioni Italia All Stars ne beneficia, facendo salire al 16% il suo guadagno da inizio 2015

ALLIANZ AZIONI ITALIA ALL STARS RECUPERA – I recuperi messi a segno dal listino italiano in questi ultimi giorni consentono ad Allianz Azioni Italia All Stars, gestito da Allianz Global Investors Europe, di proseguire il suo rialzo dai minimi visti tra ottobre e dicembre. Con un ultimo guadagno del’1,74% il fondo ha portato al 16% la sua performance positiva da inizio 2015 ed è ora in crescita dell’8,28% rispetto ai livelli segnati 12 mesi or sono, con un indice di Sharpe pari a 0,59.

LO SCIVOLONE DEL 2011 E’ STATO RIASSORBITO – Più rotondi i guadagni segnati a 3 anni (+48,06%) e a 5 anni (+37,23%), nonostante qualche alternanza nei risultati annuali con il 2011 (-21,21%) che ancora penalizza le performance a medio termine, pur essendo compensato dal 2013 (+23,58%). Nel complesso il fondo si è saputo difendere bene anche rispetto ai principali concorrenti, tanto da risultare costantemente nel secondo quartile di categoria per le performance ad uno a cinque anni, per di più con una volatilità che a medio termine appare contenuta.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Allianz Azioni Italia All Stars si mette in luce

Gli alti e bassi del listino di Milano non impensieriscono Allianz

NEWSLETTER
Iscriviti
X