Fondi, Ing IM cresce nel retail in Italia con Credem e Barclays

I FONDI ING IM NELLE POLIZZE CREDEM E BARCLAYSIng Investment Management cresce nel retail grazie a due accordi con Credem e Barclays. La società ha inserito alcuni dei propri fondi d’investimento, appartenenti alla sicav lussemburghese Ing (L), nelle polizze unit linked del gruppo Credem e di Barclays Bank, una mossa che si inserisce nel “piano di consolidamento nel mercato retail, dove gli investitori sono sempre più alla ricerca di opportunità d’investimento diversificate e con un attento controllo del rischio”, ha spiegato Simona Merzagora, managing director per l’Italia e l’Austria.

NUOVO ACCORDO IN ARRIVO – Non solo. A breve Ing IM rafforzerà ulteriormente la sua presenza in Italia allargando la base distributiva a una struttura di private banking appartenente a una primaria banca italiana, di cui però il gruppo non svela il nome.

NUOVO NOME Ing Investment Management, che a partire da aprile 2015 cambierà nome in NN Investment Partners, ha complessivamente un patrimonio in gestione di 186 miliardi di euro e nel nostro Paese opera in tre aree di business: clientela istituzionale (fondi pensione, casse previdenziali, fondazioni bancarie, compagnie di assicurazione) per la gestione di parte dei loro patrimoni, clienti professionali (banche, sim, sgr, compagnie di assicurazione e altre istituzioni) che gestiscono prodotti finanziari multimanager e clientela retail tramite accordi commerciali con banche, network di promotori finanziari e web distributor.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: