Gam lascia il nome Swiss & Global AM e punta sui fondi multi-asset

SEMPLIFICARE LA STRUTTURA – Gam Holding abbandonerà il marchio Swiss and Global Asset Management per semplificare la denominazione dei suoi fondi, che manterranno i brand di Gam e Julius Baer. Intanto il gruppo svizzero punta a rafforzare la sua presenza internazionale negli Stati Uniti e in Asia e ad aumentare la gamma dei suoi prodotti multi-asset.

NUMERI 2014 -  Lo ha annunciato la stessa Gam Holding nella presentazione dei conti 2014, chiusi con un utile netto di 177,2 milioni di franchi svizzeri, in calo del 16% anno su anno, e con la proposta di un dividendo stabile a 0,65 franchi per azione.

OBIETTIVI DI MEDIO TERMINE
– Nel dettaglio, evidenzia Citywire, Gam ha citato l’espansione – sia delle operazioni internazionali sia della sua gamma multi-asset – come due priorità di medio termine, insieme al rafforzamento della presenza sul mercato dei fondi alternativi/absolute return.  “Gam Holding espanderà la sua presenza a livello di investimenti e distribuzione negli Stati Uniti – primo bacino mondiale di asset istituzionali – e in Asia, dove la creazione di ricchezza continuerà a supportare la crescita del settore”, ha spiegato il gruppo. “Gli investimenti nella crescita organica saranno supportati da partnership distributive e acquisizioni focalizzate, mirate a bilanciare il raggio d’azione del gruppo a livello geografico”.

Qui sotto, i dettagli sui numeri del 2014 del gruppo:


Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!