Anima Traguardo Crescita Italia tiene fede al nome

A
A
A
di Luca Spoldi 5 Marzo 2015 | 15:28
Anima Traguardo Crescita Italia da inizio 2015 segna già un rialzo di oltre il 5,5%. Per un obbligazionario misto a scadenza non è certo un risultato di poco conto

ANIMA TRAGUARDO CRESCITA ITALIA PARTE BENE – Se il buon giorno si vede dal mattino, il 2015 potrebbe essere un anno interessante per i sottoscrittori di Anima Traguardo Crescita Italia, fondo obbligazionario a scadenza di diritto italiano (l’orizzonte temporale del fondo va dal 30 agosto 2014 al 29 agosto 2021) di Anima Sgr che punta a investire principalmente in strumenti finanziari del mercato obbligazionario denominati in euro, dollari e sterline.

DA INIZIO 2015 IL RIALZO SUPERA IL 5,5% – Da inizio anno il guadagno è infatti pari al 5,52%, contro una media di categoria che oscilla attorno al 3,3%. Il fondo può anche investire fino al 20% del proprio patrimonio in strumenti finanziari di natura azionaria (comprese obbligazioni convertibili) denominati in qualsiasi valuta o in Oicr collegati ed ha probabilmente beneficiato del prolungato rialzo dei mercati azionari dalla scorsa estate a oggi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Asset management, un premio per Anima

Anima, una raccolta resiliente e nuovo condirettore generale

Azioni Usa nella trappola della trade war e quelle europee gravate dal rischio politico

NEWSLETTER
Iscriviti
X