Lombard Odier rompe il silenzio sui dati annuali

A
A
A
di Diana Bin 11 Marzo 2015 | 14:21
Il gruppo svizzero ha chiuso il 2014 con un utile netto consolidato di 120 milioni di franchi (112,2 milioni di euro), mentre gli asset under management…

I NUMERI DEL 2014 – Dopo Pictet (qui la notizia), anche il gruppo svizzero di private banking Lombard Odier ha pubblicato per la prima volta i dati di bilancio annuali (aveva già reso noti i numeri semestrali ad agosto). Nel 2014, l’utile netto consolidato si è attestato a 120 milioni di franchi (112,2 milioni di euro)e l’utile operativo a 1,03 miliardi di franchi, mentre gli asset under management sono risultati pari a 161 miliardi di franchi (circa 150,5 miliardi di euro), in aumento di 8,6 miliardi di franchi.

IL COMMENTO – “L’aumento degli asset under management riflette la positiva performance di mercato e la buona raccolta dai clienti privati. L’unità di asset management invece ha registrato deflussi record a causa soprattutto delle vendite che hanno colpito i prodotti monetari in questo periodo di bassi tassi di interesse”, ha spiegato Lombard Odier.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Ahmed (Lombard Odier): “La politica condiziona le scelte della Fed”

Minio Paluello (LOIM) a Consulentia 2016: “puntiamo alla strategie europea”

Lombard Odier: obbligazionario, reazione pacata alla Fed

NEWSLETTER
Iscriviti
X