Jack Howell nuovo numero uno delle Generali in Asia

A
A
A
Gianluca Baldini di Gianluca Baldini 12 Marzo 2015 | 11:46
Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei numeri di bilancio delle Generali, il numero uno Mario Greco ha annunciato il nome del nuovo responsabile del business asiatico delle Generali che ha condotto a lungo Vietnam e Indonesia per Prudential.
DA PRUDENTIAL AL LEONEJack Howell (nella foto), attuale ceo di Prudential Vietnam Assurance, andrà dal primo aprile a guidare il business di Generali in Asia. Lo ha comunitcato il numero uno del gruppo Mario Greco nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi in Piazza Cordusio a Milano per presentare i numeri 2014 del gruppo triestino.

UN CURRICULUM DI TUTTO RISPETTO
John Inniss Howell è stato l’Amministratore Delegato di Prudential Vietnam Assurance Private Limited dal 13 ottobre 2008. Howell ha servito come Presidente e Chief Executive Officer di Plans Philam per AIG nelle Filippine dal 2006 al 2008. Sotto la sua guida, Philam Plam ha aumentato la propria quota di mercato e la redditività. Ha ricoperto vari incarichi in AIG, tra cui quello di Vice Presidente delle Operazioni Strategiche con sede a Hong Kong, È stato inoltre Direttore della gestione finanziaria per i Rami Vita con sede a New York e dirett esecutivo per Domestic Brokerage Group anche con sede a New York. Ha co-fondato una banca d’investimento boutique chiamata TwentyTen concentrandosi su fusioni, acquisizioni e di raccolta fondi per le piccole imprese tecnologiche. Ha trascorso diversi anni anche come consulente anche per The Boston Consulting Group. Ha lavorato  come presidente di Prudential Balanced Fund.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Reti: per MainStreet, la più Esg è Banca Generali Private

Banca Generali, tutte le nuove sfide per la rete

Oggi su BLUERATING NEWS: le strategie di Mossa

NEWSLETTER
Iscriviti
X