Db Platinum dà soddisfazione ai sottoscrittori

A
A
A
di Luca Spoldi 16 Marzo 2015 | 15:46
Db Platinum Iv Systematic Alpha R1C-U arrotonda il guadagno da inizio 2015 portandolo a oltre il 18%. Negli ultimi 12 mesi il comparto della Sicav di Deutsche Bank sfiora il 52,5%.

DB PLATINUM IV SYSTEMATIC ALPHA SALE ANCORADb Platinum Iv Systematic Alpha R1C-U inizia bene il mese, chiudendo la settimana dal 4 all’11 marzo con un rialzo dell’1,58%. Il comparto a ritorno assoluto della Sicav didiritto estero DB PLatinum (gruppo Deutsche Bank), denominato in dollari, può del resto beneficiare del costante apprezzamento del dollaro nei confronti dell’euro, tanto che da inizio anno vede un guadagno del 18,11%.

12 MESI A PASSO DI CORSA – Sugli ultimi 12 mesi il rialzo delle quotazioni è pari invece al 52,48% ovvero al 47,15% per quel che riguarda il raffronto rispetto a 3 anni or sono. L’obiettivo del comparto è ottenere una rivalutazione del capitale a lungo termine anche tramite l’esposizione a future, contratti a termine e opzioni negoziate sulle principali borse mondiali su materie prime, azioni e indici azionari, ma anche obbligazioni, tassi di interesse a breve termine e valute, sfruttando la strategia d’investimento proprietaria Wcml.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X