Fondi, Carmignac pensa a pensione e integrazione del reddito

NUOVE ASSET CLASS – Carmignac concentra la sua attenzione sul tema della pensione e dell’integrazione del reddito: la società francese ha lanciato nuove asset class con distribuzione mensile dei proventi per il suo fondo Carmignac Portfolio Patrimoine con l’obiettivo di generare su base mensile un dividendo del 5% l’anno, per gli investitori che mirano a ottenere un reddito regolare dai propri investimenti.

STRATEGIA
– Per raggiungere questo target, le nuove asset class adottano lo stesso approccio del fondo Carmignac Patrimoine: una gestione flessibile basata su tre motori di performance – azioni internazionali, obbligazioni internazionali e valute – senza vincoli geografici, settoriali o di entità dei titoli.

I SISTEMI PENSIONISTICI IN EUROPA – In Europa, evidezia Carmignac, “i sistemi pensionistici non possono garantire un tasso di recupero tale da permettere di mantenere lo stesso tenore di vita dopo la fine dell’attività lavorativa. Questi sistemi sono di fatto soggetti a continue riforme che hanno lo scopo di incidere su tre variabili: l’allungamento del periodo contributivo – e quindi l’innalzamento dell’età pensionabile – la diminuzione del tasso di copertura e l’aumento dei contributi”. Con la nuova offerta rivolta in particolare ai clienti italiani, spagnoli, tedeschi, austriaci e svizzeri, “Carmignac ribadisce il proprio impegno per fornire un servizio di qualità attraverso un’offerta adeguata alle esigenze di una clientela internazionale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: