La gestione attiva di Eurizon offre risultati positivi

A
A
A
di Luca Spoldi 17 Marzo 2015 | 13:32
Dopo aver guadagnato il 7,52% nel 2014, Eurizon Gestione Attiva Opportunità Ottobre 2018 da inizio anno segna un rialzo del 12,61%. A 12 mesi la performance positiva sfiora il 21%.

FUNZIONA LA GESTIONE ATTIVA DI EURIZON – Finale di ottava positivo per Eurizon Gestione Attiva Opportunità Ottobre 2018, che venerdì ha chiuso con un rialzo dello 0,34% che porta al 12,61% il guadagno del fondo di Eurizon Capital sgr. Negli ultimi dodici mesi il fondo, che può investire in strumenti finanziari di natura azionaria, obbligazionaria monetaria denominati principalmente in euro, dollari, sterline e yen (ma anche in Oicr armonizzati e non armonizzati aperti, compatibili con la politica di investimento) fino al 100% del totale delle attività, ha sfiorato un rialzo del 21%.

CHI BEN COMINCIA – Positivo anche l’indice di Sharpe sui 12 mesi, pari a 2,88, che testimonia dell’apporto dato dai gestori alla performance positiva rispetto all’andamento del benchmark. Il prodotto, lanciato a fine luglio 2013, dopo aver guadagnato il 7,52% nel corso del 2014, a fine febbraio risultava avere un patrimonio in gestione di oltre 56,5 milioni di euro. In attesa di valutarne l’andamento a medio e lungo termine sui 12 mesi la performance del prodotto cade nel secondo quartile di categoria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, colpaccio della raccolta a luglio. Eurizon e Intesa in testa negli afflussi

Oggi su Bluerating News: Eurizon: semestrale con aumenti a doppia cifra

Eurizon: semestrale con aumenti a doppia cifra

NEWSLETTER
Iscriviti
X