Natixis Global AM, al via in Italia quattro nuovi fondi H2O AM

QUATTRO NUOVI PRODOTTI TARGATI H20 – Poker di nuovi fondi per H2O Asset Management in Italia. La società del gruppo Natixis Global Asset Management specializzata nel mercato globale obbligazionario e nella gestione global macro multi-strategy ha lanciato quattro fondi Ucits che si collocano a metà tra investimenti tradizionali e alternativi: H2O Adagio, H2O Allegro, H2O MultiBonds e H2O MultiStrategies.

I NUOVI FONDI NEL DETTAGLIO – Nel dettaglio, H2O Adagio, H2O Allegro e H2O MultiBonds possono investire in obbligazioni sovrane investment grade, nell’high yield e nei mercati valutari, mentre H2O MultiStrategies può investire nell’intero spettro obbligazionario e valutario e al contempo può avere un’esposizione anche sui mercati azionari. All’interno di ognuna di queste asset class, i quattro prodotti possono investire sia sui mercati sviluppati, sia emergenti.

FILOSOFIA DI INVESTIMENTO – La filosofia di investimento dei fondi H2O si fonda sulla convinzione che la diversificazione – tra differenti asset class e mercati, ma anche in termini di orizzonti temporali e competenze dei gestori – possa contribuire alla creazione di valore.

IL COMMENTO DI ANTONIO BOTTILLO – “I prodotti H2O offrono agli investitori l’accesso a strategie absolute return all’interno di fondi con liquidità giornaliera e un attento controllo del rischio”, ha evidenziato Antonio Bottillo, country head ed executive managing director per l’Italia di Natixis Global Asset Management. “In uno scenario di mercato ancora incerto e volatile, la costruzione di portafogli più robusti necessita di un nuovo approccio al rischio che prenda in considerazione strategie non tradizionali capaci di aumentare la diversificazione e di aggiungere fonti di rendimento non correlate”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!