Natixis Global AM, al via in Italia quattro nuovi fondi H2O AM

A
A
A
di Diana Bin 19 Marzo 2015 | 09:49
I nuovi Ucits si chiamano H2O Adagio, H2O Allegro, H2O MultiBonds e H2O MultiStrategies.

QUATTRO NUOVI PRODOTTI TARGATI H20 – Poker di nuovi fondi per H2O Asset Management in Italia. La società del gruppo Natixis Global Asset Management specializzata nel mercato globale obbligazionario e nella gestione global macro multi-strategy ha lanciato quattro fondi Ucits che si collocano a metà tra investimenti tradizionali e alternativi: H2O Adagio, H2O Allegro, H2O MultiBonds e H2O MultiStrategies.

I NUOVI FONDI NEL DETTAGLIO – Nel dettaglio, H2O Adagio, H2O Allegro e H2O MultiBonds possono investire in obbligazioni sovrane investment grade, nell’high yield e nei mercati valutari, mentre H2O MultiStrategies può investire nell’intero spettro obbligazionario e valutario e al contempo può avere un’esposizione anche sui mercati azionari. All’interno di ognuna di queste asset class, i quattro prodotti possono investire sia sui mercati sviluppati, sia emergenti.

FILOSOFIA DI INVESTIMENTO – La filosofia di investimento dei fondi H2O si fonda sulla convinzione che la diversificazione – tra differenti asset class e mercati, ma anche in termini di orizzonti temporali e competenze dei gestori – possa contribuire alla creazione di valore.

IL COMMENTO DI ANTONIO BOTTILLO – “I prodotti H2O offrono agli investitori l’accesso a strategie absolute return all’interno di fondi con liquidità giornaliera e un attento controllo del rischio”, ha evidenziato Antonio Bottillo, country head ed executive managing director per l’Italia di Natixis Global Asset Management. “In uno scenario di mercato ancora incerto e volatile, la costruzione di portafogli più robusti necessita di un nuovo approccio al rischio che prenda in considerazione strategie non tradizionali capaci di aumentare la diversificazione e di aggiungere fonti di rendimento non correlate”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, da Natixis ed Enel un accordo sui tassi di cambio

Asset allocation: è il momento di ribilanciare il portafoglio

Investimenti: il bull market tiene duro

NEWSLETTER
Iscriviti
X