Addio Threadneedle, arriva Columbia Threadneedle

A
A
A
di Redazione 30 Marzo 2015 | 07:06
Il nuovo marchio globale rappresenta le competenze, le capacità e le risorse combinate di Threadneedle e della sua affiliata statunitense, Columbia Management. Cliccando sulla news, la videointervista al numero uno in Italia, Alessandro Aspesi.

NASCE COLUMBIA THREADNEEDLE INVESTMENTS – Threadneedle sfoggia un nuovo look e diventa Columbia Threadneedle Investments. La società ha presentato un nuovo logo e una nuova identità visiva, oltre che un nuovo posizionamento del marchio, incentrato sul cliente, con lo slogan: “Il vostro successo. La nostra priorità”.

MARCHIO GLOBALE – Il nuovo marchio globale, fa sapere il gruppo, rappresenta le competenze, le capacità e le risorse combinate di Threadneedle e della sua affiliata statunitense, Columbia Management: “abbiamo unito due case di gestione affermate e di successo sotto un unico marchio, offrendo così ai clienti una gamma più vasta di soluzioni e una presenza davvero globale”, ha spiegato Campbell Fleming, ceo per l’area Emea di Columbia Threadneedle Investments. “Per Threadneedle ciò si traduce nel potenziamento delle attività consolidate nelle regioni dell’Emea e dell’Asia-Pacifico. Ora il nostro marchio è presente anche nel Nord America, ovvero nel maggior mercato finanziario a livello mondiale.”

I NUMERI DEL GRUPPO GLOBALE – Columbia Threadneedle Investments conta 418 miliardi di euro di asset in gestione, ripartiti tra mercati azionari emergenti e sviluppati, reddito fisso, soluzioni multi-asset e investimenti alternativi (inclusi gli immobili britannici). E’ presente in 18 paesi in Europa, in Medio Oriente, nel Nord America e nella regione Asia-Pacifico.

DUE ENTITA’ ANCORA DISTINTE – Sebbene il gruppo operi ora sotto un unico marchio, le strategie, i processi e i team d’investimento consolidati delle due società resteranno invariati, così come i fondi, i portafogli clienti e i mandati esistenti. Il nuovo marchio non comporta modifiche nella struttura societaria o nelle entità regolamentate.

Di seguito la videointervista a Alessadro Aspesi (realizzata al Salone del Risparmio 2015), country head Italia di Columbia Threadneedle Investments:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Risparmio gestito, Aspesi alla guida di PGIM Investments in Italia

Asset allocation: tre temi cruciali per l’azionario Usa

Azioni e Treasury Usa, radiografia di un momento con l’ombra inflazione

NEWSLETTER
Iscriviti
X