Banca Ifigest, i fondi di Capital Group arrivano su Fundstore

L’ACCORDO – I fondi di Capital Group diventano accessibili online agli investitori retail italiani grazie a Fundstore. La società di gestione americana ha concluso un accordo con Banca Ifigest, proprietaria del “supermercato online di fondi” in base al quale la gamma completa dei fondi Capital Group potranno essere acquistati sul sito www.fundstore.it senza costi di sottoscrizione, switch o rimborso.

IL COMMENTO – “L’Italia è uno dei mercati prioritari nell’ottica della nostra strategia di distribuzione in Europa”, ha commentato Grant Leon, senior vice president di Capital Group. “Grazie a Banca Ifigest e Fundstore possiamo sviluppare il nostro network in Italia, dove già stiamo collaborando con altri partner rilevanti nel mondo della distribuzione dei nostri prodotti. Questo accordo permetterà agli investitori retail italiani di avere l’opportunità di accedere alla nostra offerta di fondi che possono rispondere ai loro obiettivi di investimento: la ricerca del reddito, una crescita di lungo termine, bassa volatilità e diversificazione del rischio”.

I NUMERI DI FUNDSTORE – Con questo nuovo accordo di distribuzione, salgono a 150 le case di investimento partner di Fundstore.it, che vanta così un’offerta di più di 5.000 tra fondi comuni di investimento e sicav.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!