Carmignac apre un nuovo ufficio a Zurigo

LA MISSION SVIZZERA – Presente in Svizzera da dodici anni attraverso la distribuzione della sua gamma di fondi gestiti attivamente, Carmignac annuncia l’apertura di una filiale a Zurigo. Il team svizzero formato da sette professionisti e guidato da Marco Fiorini, head of country dal 2011, avrà il compito di rafforzare le relazioni con i clienti svizzeri retail e wholesale attraverso un approccio personalizzato per area geografica. Carmignac prevede di garantire ai clienti retail svizzeri la possibilità di godere delle stesse opportunità di investimento degli altri paesi europei. I clienti svizzeri avranno accesso all’intera gamma di fondi, incluse le nuove share class denominate in franchi svizzeri, in dollari, in sterline e in euro.

LE NOVITA’ DI PRODOTTO – Inoltre, Carmignac ha lanciato recentemente delle nuove asset class a distribuzione del comparto Carmignac Portfolio Patrimoine con un rendimento annuo pari al 5%. Questa nuova soluzione di investimento consentirà  agli investitori svizzeri di percepire un reddito e di affrontare le sfide della pensione, in particolare in un contesto di tassi di interesse negativi. Queste soluzioni permetteranno loro di diversificare i portafogli e di beneficiare di rendimenti eccezionali registrati da 26 anni, nonché del risk management in periodi di crisi finanziaria.

LE PAROLE DEL FONDATORE – Edouard Carmignac (nella foto), Presidente di Carmignac Gestion: “Siamo pronti ad aiutare gli investitori svizzeri ad affrontare le loro principali sfide, soprattutto per permettere loro di godere della pensione in modo sereno anche sul piano finanziario, attraverso la preservazione del capitale e redditi derivanti dal risparmio e dagli investimenti.” In linea con il suo business model di lungo periodo, Carmignac negli ultimi 26 anni commercializza fondi in 12 paesi ed è presente a Lussemburgo, Francoforte, Milano, Madrid, Londra e Zurigo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!