Neuberger Berman, al via un nuovo Ucits liquid alternative

NUOVO FONDO Neuberger Berman lancia sul mercato italiano un nuovo fondo alternativo in formato Ucits denominato Neuberger Berman Global Long Short Equity, che va ad aggiungersi ai cinque fondi già presenti nella sua gamma liquid alternatives. Il nuovo prodotto è gestito da Daniel Geber, manager con 20 anni di esperienza recentemente entrato in Neuberger Berman da Glg Partners, affiancato dagli analisti Thuy Tran e Alan Freeman, anche loro ex Glg Partners.

COME FUNZIONA – Il fondo, che vuole rispondere alla crescente domanda di strategie azionarie sia globali sia alternative, applica una strategia attiva, senza restrizioni, che incorpora analisi macro e fondamentale sui titoli per costruire un portafoglio azionario globale long short a liquidità giornaliera.

IL COMMENTO DI AVANZO BARBIERI – “Abbiamo ampliato la gamma di soluzioni alternative che conta ora sei fondi Ucits disponibili in un formato liquido, trasparente ed efficiente da un punto di vista commissionale”, ha commentato Marco Avanzo Barbieri, responsabile per l’Italia di Neuberger Berman. “Strategie che a lungo sono state confinate a una clientela facoltosa sono ora accessibili, con un investimento minimo di 1.000 euro, a un pubblico decisamente più ampio”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!