Natixis rileva Leonardo & Co

NATIXIS RILEVA LEONARDO & CO Natixis, controllata quotata del gruppo bancario Bpce, ha completato l’acquisizione di Leonardo & Co, l’attività francese di consulenza in M&A del gruppo italiano Banca Leonardo. La nuova divisione del gruppo, denominata ‘Natixis Partner‘ “sarà dedicata alla consulenza in fusioni e acquisizioni per i fondi d’investimento e clienti a media capitalizzazione” ha spiegato la società in una nota.

L’IMPORTO DELL’OPERAZIONE
Natixis non ha specificato l’importo dell’acquisizione, ma nel mese di febbraio il quotidiano Les Echos aveva parlato di un’operazione sotto i 20 milioni di euro. Guidata da Patrick Maurel, Natixis Partners sarà composta da 25 banche d’affari che forniranno consulenza su più di trenta transazioni ogni anno.

DNCA – Lo scorso febbraio, Natixis Global AM ha inoltre annunciato di essere in trattativa esclusiva con TA Associates, Banca Leonardo e il management di Dnca per l’acquisizione delle loro partecipazioni in Dnca, guidata in Italia da Enrico Trassinelli (qui la notizia).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: