Pioneer Investments raccoglie 7,1 miliardi in tre mesi

7,1 MILIARDI DI RACCOLTA – Raccolta netta più che raddoppiata per Pioneer Investments nel primo trimestre dell’anno: tra gennaio e marzo, gli afflussi si sono attestati a 7,1 miliardi di euro, grazie al contributo di tutte le aree geografiche, soprattutto Europa e America Latina. In tutto il 2014, il gruppo ha raccolto 13,2 miliardi di euro.

PATRIMONIO IN CRESCITA DEL 25% – Al 31 marzo 2015, il patrimonio in gestione era pari a 225 miliardi di euro, +25% anno su anno. La crescita del business “nonproprietary” ha contribuito per quasi la metà della raccolta complessiva grazie, in particolare, alle net sales registrate nel business istituzionale.

PARLA IL CEO – “La raccolta del primo trimestre del 2015 rappresenta più della metà di quanto fatto complessivamente lo scorso anno”, ha commentato Giordano Lombardo, ceo e group cio di Pioneer Investments. “In un contesto generale di mercato caratterizzato da bassi rendimenti attesi e maggiore volatilità, gli investitori sono alla ricerca di nuove fonti di rendimenti aggiustati per il rischio. Abbiamo infatti registrato un significativo incremento dei flussi verso molti dei nostri fondi obbligazionari flessibili, nelle strategie multi-asset e in quelle cosiddette liquid alternatives. La nostra priorità rimane quella di sviluppare continuamente l’offerta al fine di mettere sempre a disposizione dei nostri clienti nuove opportunità di reddito”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: