Fondi, 2014 da record per Fondaco Sgr

A
A
A
di Diana Bin 1 Giugno 2015 | 10:36
La società presieduta da Gian Luigi Garrino ha chiuso il miglior bilancio di sempre, con un utile netto in crescita del 26,1% su anno a 1,19 milioni di euro, mentre le masse gestite…

BILANCIO RECORD – Un 2014 da ricordare per Fondaco Sgr. La società presieduta da Gian Luigi Garrino ha chiuso il miglior bilancio di sempre, con un utile netto in crescita del 26,1% su anno a 1,19 milioni di euro e masse gestite in aumento del 20,8% a 3,8 miliardi, grazie a un progressivo rafforzamento della struttura e una continua diversificazione delle fonti di ricavo.

RISULTATI DI GESTIONE – Sul fronte dei risultati di gestione, la società segnala in particolare la performance del nuovo fondo di fondi Fondaco Multi Asset Income, avviato a maggio 2014 e caratterizzato da una gestione dinamica di un portafoglio multi-asset che, con oltre 1,7 miliardi di euro di masse, ha generato rendimento del +6,44% negli ultimi sette mesi del 2014 ed è da inizio 2015 a +10%.

I FONDI – Positivi anche i risultati dei fondi Fondaco Euro Gov Beta (+13,48% su anno), del Fondaco Euro Cash, con un rendimento pari all’1,32% e del Fondaco Global Opportunities, (+8,44%). Intanto Fondaco Sgr sta per lanciare un fondo di investimenti alternativo di oltre 1 miliardo di euro, che attraverso la gestione di unico portafoglio offrirà agli investitori istituzionali un’esposizione ad un’ampia gamma di strategie alternative.

IL COMMENTO
– “Nel 2014, la struttura operativa di Fondaco si è innovata sia a livello di prodotti che a livello di processi di gestione dei rischi, dimostrando una grande capacità di miglioramento continuo, che porta la società a livelli di eccellenza anche nel contesto europeo”, ha commentato il presidente Gian Luigi Garrino.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X