Fondi obbligazionari convertibili globali: i gestori più bravi secondo Citywire

LA CLASSIFICA – Citywire fa nomi e cognoi dei gestori più bravi nel maneggiare i fondi sulle obbligazioni convertibili globali. Le due classifiche – una su un orizzonte temporale di tre anni e una su cinque anni – valutano le performance non dei fondi, ma delle singole persone che li seguono, tenendo conto anche degli eventuali cambiamenti di carriera avvenuti nel corso del periodo di rilevazione.

TRE ANNI – In particolare, nel periodo che va dal 31 maggio 2012 al 31 maggio 2015, a conquistare il podio sono stati Daniel Björk, oggi alla guida del Swisscanto (LU) Bond Invest COCO, Peter Meier, gestore del fondo Swisscanto (LU) Bond Invest Gl Convertible, e Vedran Stankovic, manager del CS (Lux) Global Convertible Inv Grade.

CINQUE ANNI – Ampliando il periodo di rilevazione a cinque anni, si sono distinti invece Leonard Vinville, gestore del fondo M&G Global Convertibles, Tom Wills, fund manager del Morgan Stanley Global Convertible Bond e Peter Reinmuth, alla guida dei fondi Schroder ISF Global Conv Bond e Schroder ISF Global Cons Convertible.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: