Anima sgr sceglie una nuova Eurovita

NUOVA POLIZZA – Anima sgr ed Eurovita Assicurazioni uniscono le forze nelle soluzioni unit linked. Le due società hanno stretto una prtnership per il lancio della nuova polizza “Eurovita Opportunità Reddito”, un’iniziativa promossa insieme a Banca Popolare di Puglia e Basilicata. Nel dettaglio, Anima sgr opererà in qualità di advisor di Eurovita nella gestione del prodotto, che punta a offrire rendimenti sicuri e stabili nel tempo cogliendo le migliori opportunità a livello obbligazionario e azionario nel medio e lungo termine.

DETTAGLI Eurovita Opportunità Reddito è una polizza unit linked a premio unico, con possibilità di versamenti aggiuntivi e con erogazione di cedole annuali, che unisce la componente assicurativa a quella finanziaria-assicurativa. Grazie a una gestione flessibile, permette di costruire la soluzione più efficiente in base al proprio profilo rischio/rendimento allocando il risparmio in percentuali predefinite tra Fondo Opportunità Reddito e Fondo Opportunità Reddito Plus, con la possibilità di effettuare due switch mensili gratuiti.

GESTIONE FINANZIARIA – La polizza prevede un premio unico iniziale minimo di 15.000 euro con la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi in momenti successivi non inferiori a 5.000 euro. In dettaglio, la gestione finanziaria può essere così articolata:
Fondo Opportunità Reddito, con un profilo di rischio medio, che prevede una componente obbligazionaria fino a un massimo del 100% e una azionaria fino a un massimo del 30%;

Fondo Opportunità Reddito Plus, con un profilo di rischio medio/alto, che prevede una componente obbligazionaria fino a un massimo del 30% e una azionaria fino a un massimo del 100%.

DISTRIBUTORI – Il prodotto è al momento in vendita presso la Banca Popolare di Puglia e Basilicata e nei prossimi mesi sarà distribuita anche dalle altre realtà che lavorano in partnership con Eurovita.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: