Natixis Global AM lancia Emerise

TUTTO ORIENTATO AI MERCATI EMERGENTI – Natixis Global Asset Management lancia il nuovo marchio Emerise, basato a Singapore e dedicato ai mercati emergenti Emerise divisione di investmento di Natixis  Asset Management, gestisce una gamma di fondi azionari sui mercati emergenti per offrire soluzioni di investimento che permettono di combinare crescita a lungo termine e diversificazione di portafoglio.

RISCOPRIRE I FONDAMENTALI DEI MERCATI EMERGENTI
– Crescita e diversificazione Il potenziale degli emergenti è ancora largamente sottostimato dagli investitori: le economie emergenti rappresentano oltre il 50% del Pil globale1, mentre la loro capitalizzazione di mercato vale solo il 10%2. Le loro positive prospettive di lungo periodo, inoltre, rendono questi mercati particolarmente interessanti, sia in termini di potenziale di crescita, sia di diversificazione di portafoglio.  “Per cercare di soddisfare le esigenze di lungo periodo degli investitori, siamo convinti che sia necessario tornare all’essenza originale dei mercati emergenti: crescita e diversificazione” spiega Stéphane Mauppin-Higashino (nella foto), responsabile di Emerise.

I FONDI GESTITI INCLUDONO TRA I 50 E I 70 TITOLI – I gestori di Emerise conducono ogni anno circa 1.500 visite alle società, analizzano in profondità 300 compagnie e monitorano da vicino e in maniera costante un centinaio di queste. Attraverso un approccio che unisce ricerca bottom-up e una rigorosa selezione delle società growth, i fondi gestiti da Emerise includono tra i 50 e i 70 titoli. I portafogli sono concentrati per offrire agli investitori il meglio del mondo emergente in un’ottica a lungo termine. La gamma di fondi di Emerise è distribuita attraverso la piattaforma globale di distribuzione di Natixis Global Asset Management ed è rivolta a tutte le tipologie di investitore, sia professionali (istituzionali, società, multimanager, private bank, promotori e consulenti finanziari e canali distributivi), sia non professionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!