Pioneer Investments assume un nuovo gestore azionario Usa

A
A
A
di Maria Paulucci 23 Giugno 2015 | 11:38
Il portfolio manager Jeff Kripke farà parte del team di gestione del Pioneer Fund, il terzo fondo più antico degli Stati Uniti. Opererà a Boston.

AZIONARIO USA RAFFORZATOPioneer Investments si rafforza nell’azionario Usa con la nomina Jeff Kripke, un portfolio manager che farà parte del team di gestione del Pioneer Fund, il terzo fondo più antico degli Stati Uniti. Dal primo luglio 2015, Kripke si affiancherà, presso la sede di Boston di Pioneer Investments, agli attuali gestori del fondo John Carey e Walter Hunnewell Jr. Lo riferisce una nota ufficiale, aggiungendo che Kripke ha una consolidata esperienza nella gestione di portafogli azionari large-cap caratterizzati da un approccio di investimento “value”, lo stesso che contraddistingue dalla sua istituzione nel 1928 il Pioneer Fund. Proviene da Allianz Global Investors, dove ricopriva il ruolo di co-cio della divisione “Disciplined Equity” e di gestore di una strategia core equity. In precedenza è stato associate partner e portfolio manager per 13 anni in Wellington Management Co., società nella quale si occupava della gestione di una strategia azionaria. Prima ancora, Kripke ha lavorato come gestore di portafogli in Merrill Lynch Asset Management e Morgan Stanley Asset Management. Prima di iniziare la sua carriera come gestore, è stato analista per il settore “utilities” presso Prudential Securities Inc.
 
SODDISFAZIONE DAI MANAGER – “Kripke ha dimostrato nel tempo di essere un gestore di successo nell’adottare uno stile di investimento simile a quello che caratterizza da molti anni il Pioneer Fund. Si tratta del primo fondo distribuito dalla nostra società e rappresenta un pezzo importante della nostra storia. Restiamo impegnati affinché il suo successo continui nel tempo”, ha commentato Ken Taubes, chief investment officer, Us di Pioneer Investments. “Non vedo l’ora di poter lavorare con un gestore come Jeff Kripke che ha un lungo e solido background, orientato agli investimenti con stile di gestione value. Sarà un sicuro valore aggiunto per il fondo e per Pioneer Investments”, ha aggiunto John Carey, gestore del Pioneer Fund dal 1986. L’opportunità di ampliare le nostre risorse con l’inserimento di un gestore con un’esperienza di successo negli investimenti ‘value’ riflette il nostro continuo impegno per la buona gestione del Pioneer Fund, per il successo della nostra società e per la soddisfazione dei nostri distributori e dei clienti che ci hanno dato fiducia affidandoci la gestione dei loro risparmi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X