Bnp Paribas IP, al via un nuovo fondo per investire sulla Cina Continentale

A
A
A
di Diana Bin 6 Luglio 2015 | 12:32
Il nuovo prodotto si chiama BNP Paribas Flexi 1 CSI 300 Index Fund e consente di investire sulle azioni del mercato azionario cinese di tipo “A” grazie a…

NUOVO FONDOBnp Paribas Investment Partners lancia il primo fondo RQFII che consente di investire sul mercato della Cina continentale. Il nuovo prodotto si chiama BNP Paribas Flexi  1 CSI 300 Index Fund e consente di investire sulle azioni del mercato azionario cinese di tipo “A” grazie all’autorizzazione ad operare in qualità di  Investitore istituzionale straniero qualificato in RMB (RQFII) ottenuta da Bnp IP nel settembre scorso dalla autorità cinese responsabile della vigilanza sui mercati, la China Securities Regulatory Commission. BNP Paribas Flexi 1 CSI 300 Index Fund, è il primo fondo indicizzato  lanciato nell’ambito del RQFII, e punta a replicare il più fedelmente possibile la performance dell’indice CSI 300 Price Return. L’indice più utilizzato per misurare la performance del mercato locale – il CSI 300 – è formato dalle 300 società che presentano il numero di transazioni e la capitalizzazione più elevate di tutto il mercato delle “Azioni A” della Cina, ovvero delle due borse di Shanghai e Shenzhen. Questo nuovo fondo abbina le competenze gestionali di Thea – la società della rete Bnpp IP specializzata in gestioni indicizzate – con l’esperienza di Bnpp IP Asia sul mercato della azioni cinesi di tipo A, per offrire agli investitori un accesso più ampio e flessibile al mercato azionario interno della Cina.

IL COMMENTO
– “Il fondo è una novità importante per la nostra gamma di fondi UCITS, che offre agli investitori internazionali la possibilità di accedere facilmente alle Borse cinesi al fine di diversificare la distribuzione degli investimenti in un’area che mostra una scarsa correlazione con gli altri mercati finanziari a livello globale”, ha commentato Tino Moorrees, ceo della sede di Hong Kong e responsabile Asia Cross Border Sales di Bnp Paribas Investments Partners.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bnp Paribas IP: l’Fmi conferma una crescita mondiale a due velocità

Bnp Paribas IP: mercati globali ancora nervosi

Dargnat (Bnp Paribas IP): la strategia mensile tra Cina, petrolio e Fed

NEWSLETTER
Iscriviti
X