Helvetia Domani linea azionaria ha beneficiato dei mercati rialzisti

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 10 Luglio 2015 | 18:05
Helvetia Domani Linea Azionaria nei primi 5 mesi dell’anno è stato in grado di portare a casa una performance positiva quasi del 18%. La volatilità ora impatterà sui risultati?

HELVETIA DOMANI LINEA AZIONARIA HA INIZIATOL’ANNO IN RIALZO – Quale potrà essere l’impatto delle turbolenze di questi mesi sui risultati dei fondi pensione italiani è ancora presto per potersi dire, ma certo i primi mesi dell’anno hanno visto i comparti azionari guadagnare ulteriore terreno, consolidando un trend di rivalutazione che dura ormai da alcuni anni. Helvetia Domani Linea Azionaria, fondo pensione aperto di diritto italiano gestito da Helvetia Vita, ad esempio, a fine maggio registrava un guadagno da inizio anno del 10,37% mentre rispetto al maggio 2014 segnava un rialzo del 17,86%.

GUADAGNI CONSISTENTI A 3 E 5 ANNI, ORA CHE ACCADRA’? – A tre anni i sottoscrittori del fondo pensione hanno visto salire le quotazioni del 54,55%, mentre rispetto a 5 anni or sono il guadagno è pari al 60,56%. Numeri decisamente positivi che dovranno ora superare il test di mercati divenuto decisamente più “ballerini” che nel recente passato a causa da un lato della crisi greca, dall’altro delle incertezze circa la tempistica dell’atteso rialzo dei tassi negli Usa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Arca Fondi, miglior gestore italiano di fondi pensione

Fondi pensione, gestione oltre i 180 miliardi di euro

Previdenza complementare, ecco perché in Italia è fondamentale

NEWSLETTER
Iscriviti
X