Acomea Fondo Etf Attivo A2 torna a salire

A
A
A
di Luca Spoldi 31 Agosto 2015 | 18:16
Acomea Fondo Etf Attivo A2 vede risalire con decisione le quote alla data del 27 agosto e riporta in positivo la variazione da inizio anno. Sui 12 mesi si nota qualche incertezza

ACOMEA FONDO ETF ATTIVO A2 RIMBALZA Acomea Fondo Etf Attivo A2, fondo mobiliare aperto a ritorno assoluto di diritto italiano gestito da AcomeA Sgr, vede le quotazioni risalire dopo i cali delle giornate precedenti e alla data del 27 agosto con un rimbalzo del 5,18% riporta in positivo (+0,80%) la variazione da inizio anno. Sui dodici mesi al momento la performance si mantiene negativa, ma si riduce a -3,46%, con un indice di Sharpe di 0,77.

ULTIMI 12 MESI SOTTOTONO MA POSITIVI – Migliore il risultato sui 3 anni, che è positivo e pari al 15,75%, in questo caso con un indice di Sharpe pari a 0,92. Il fondo finora ha sempre chiuso gli anni in rialzo, ma dopo il +11,84% del 2012 e il +13,42% del 2013, lo scorso anno si è dovuto accontentare di un più modesto +1,42%. Un risultato che pesa sul confronto a breve termine con altri fondi concorrenti di categoria: se a due, tre e quattro anni la performance cade nel secondo quartile, la performance degli ultimi 12 mesi scivola infatti nel terzo quartile della classifica per performance.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

AcomeA, inchiesta sulla sostenibilità

AcomeA Sgr: cresce l’Esg nelle pmi

 AcomeA SGR, un incontro su pmi e sostenibilità

NEWSLETTER
Iscriviti
X