Fondi, ecco i professionisti più forti con gli absolute return mixed asset

A
A
A
di Diana Bin 10 Settembre 2015 | 06:49
Nuovo appuntamento con le classifiche stilate da Citywire: oggi tocca ai prodotti absolute return mixed asset.

ABSOLUTE RETURN MIXED ASSET – Nuovo appuntamento con le classifiche stilate da Citywire, che svela nomi e cognomi dei professionisti più bravi nella gestione di una determinata categoria di fondi. Oggi tocca ai prodotti absolute return mixed asset: ecco le due graduatorie, una su un orizzonte temporale di tre anni e una su cinque anni. A essere valutata, lo ricordiamo, è la performance del singolo gestore, non del fondo che in segue questo momento.

TRE ANNI – Considerando il periodo che va dal 31 luglio 2012 al 31 luglio 2015, i tre gestori che si sono distinti con i fondi absolute return mixed asset in euro (autorizzati per la vendita in Italia) sono stati Umberto Borghesi, attualmete alla guida dell’Oyster Dynamic Allocation Fund, Michele Garau, gestore del Pioneer Funds Multi Asset Real Return e Maria Bruna Riccardi, fund manager dell’Epsilon Fund Q Flexible.

CINQUE ANNI – La classifica cambia se ampliamo il periodo di rilevazione a cinque anni. In questo caso Maria Bruna Riccardi sale in prima posizione seguita dal trio Asbjørn Trolle Hansen, Claus Vorm e Kurt Kongsted, co-gestori del fondo Nordea 1 Stable Return BP, mentre a chiudere il podio è Umberto Borghesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi azionari mercati emergenti, ecco i migliori gestori

Fondi obbligazionari mercati emergenti, ecco i migliori gestori per Citywire

Fondi azionari Giappone, ecco i migliori gestori per Citywire

NEWSLETTER
Iscriviti
X