Natixis Global AM, tutto pronto per il roadshow autunnale

IDEE EVOLUTE PER AFFRONTARE I MERCATI – Natixis Global Asset Management scalda i motori per il suo roadshow autunnale in nove tappe, che partirà il 7 ottobre da Lecce per concludersi il 2 dicembre a Padova. Il ciclo di incontri, intitolato “Idee evolute per affrontare i mercati di oggi”, porterà sul territorio l’approccio Durable Portfolio Construction del gruppo. Gli appuntamenti, riservati a consulenti finanziari e intermediari qualificati, vedranno da un lato l’approfondimento dei trend in atto sia a livello di mercati finanziari, sia di attitudini di investitori e risparmiatori, e dall’altro l’analisi delle modalità di costruzione di portafoglio per affrontare il nuovo contesto di mercato in modo consapevole.

PARLA ANTONIO BOTTILLO – “Da tempo cerchiamo di essere vicini a consulenti e promotori finanziari attraverso il nostro approccio Durable Portfolio Construction, l’attività di consulenza del nostro team basato a Londra Portfolio Research & Consulting dedicato all’analisi di portafoglio, oltre a workshop e seminari di formazione nell’ambito dei principali eventi del settore”, ha ricordato Antonio Bottillo (nella foto), executive managing director per l’Italia di Natixis Global Asset Management. “Ma i mercati si stanno rivelando sempre più complessi e i timori dei risparmiatori esigono sempre maggiori risposte: ecco perché abbiamo deciso di avviare questo ciclo di incontri sul territorio che credo ci permetterà di offrire ai consulenti ulteriori contenuti e supporto per la costruzione di portafogli più robusti”.

PREOCCUPAZIONI ED ERRORI TIPICI – Nel corso degli incontri, il team Portfolio Research & Consulting illustrerà il proprio approccio indipendente partendo dai risultati dei sondaggi svolti periodicamente da Natixis presso risparmiatori e financial advisor italiani, analizzando le preoccupazioni degli investitori e gli errori tipici commessi in tema di investimenti. Gli esperti di Natixis Global Asset Management approfondiranno poi le peculiarità di alcune soluzioni di investimento flessibili e multi-asset più adatte al contesto attuale, oltre a proporre un’analisi delle prospettive macroeconomiche per i prossimi mesi.

TAPPA MILANESE CONUNA MARCIA IN PIU’ -  La tappa di Milano vedrà inoltre la presenza di Elaine Stokes – vice president di Loomis, Sayles & Company e portfolio manager del team fixed income di Loomis Sayles (subsidiary americana di Natixis Global Asset Management).

CLENDARIO – Ecco di seguito le coordinate dei vari eventi.

LECCE 7 ottobre 2015 Ore 14 Grand Hotel Tiziano (Via Porta d’Europa)
NAPOLI 14 ottobre 2015 Ore 14 Grand Hotel Vesuvio (Via Partenope, 45)
ROMA 21 ottobre 2015 Ore 14 NH Collection Roma Giustiniano (Via Virgilio, 1E/F/G)
FIRENZE 28 ottobre 2015 Ore 14 Hotel NH Firenze (P.za Vittorio Veneto, 4)
BOLOGNA 5 novembre 2015 Ore 14 Hotel NH Bologna De La Gare (P.za XX Settembre, 2)
MILANO 12 novembre 2015 Ore 10 UNA Hotel Tocq (Via A. De Tocqueville, 7/D)
TORINO 18 novembre 2015 Ore 14 Starhotels Majestic (C.so Vittorio Emanuele II, 54)
GENOVA 25 novembre 2015 Ore 14 Grand Hotel Savoia (Via Arsenale di Terra, 5)
PADOVA 2 dicembre 2015 Ore 14 Sheraton Padova Hotel&Conf. Center (C.so Argentina 5)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!