Lemanik si affida ad Andreani per la gestione dei fondi azionari sull’Italia

NUOVI INGRESSI Lemanik rafforza il team di gestione della sua sicav con l’ingresso di un fund manager dedicato alle strategie sul mercato italiano. Si tratta di Stefano Andreani (nella foto), che assumerà la piena responsabilità di Lemanik High Growth, il comparto azionario specializzato sul mercato italiano, e Lemanik Italy, il fondo flessibile focalizzato anch’esso sull’Italia. Insieme ad Andreani, entra a far parte del team azionario di gruppo anche Giacomo Fumagalli, analista specializzato in stock picking.

STEFANO ANDREANI – L’ingresso del 36enne Andreani, evidenzia Lemanik, va a rafforzare il processo di internalizzazione della gestione dei comparti del gruppo, iniziato con Alessandro Cameroni, responsabile del Lemanik Selected Bond e proseguito con Maurizio Novelli, gestore del Lemanik Global Strategy Fund, entrambi entrati a far parte del team Lemanik a maggio 2015.

IL COMNENTO – “Con Andreani prosegue il consolidamento e rafforzamento interno del nostro gruppo anche per il settore azionario”, spiega Luigi Fera, consigliere d’amministrazione di Lemanik Sicav, “in quanto la crescita delle masse gestite, che sui comparti Italia è di oltre 300 milioni di euro (al 01/09/15), ha fatto nascere la necessità di garantire un maggior presidio interno dell’attività di gestione, al fine di assicurare standard di qualità sempre maggiori”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: