Rothschild & Cie Gestion, al via il primo roadshow italiano

A
A
A
di Diana Bin 11 Settembre 2015 | 09:03
Il ciclo di incontri, intitolato High Conviction Management – Strategy and Outlook si articolerà in due tappe a Milano e Roma.

ROADSHOW – Prenderà il via il prossimo 15 settembre il primo roadshow italiano di Rothschild & Cie Gestion per presentare le strategie multi-asset del gruppo. A due anni dall’apertura dell’ufficio milanese, la società gestisce in Italia 400 milioni di euro di asset e ha siglato diversi accordi di distribuzione con operatori del settore. Il ciclo di incontri, intitolato High Conviction Management – Strategy and Outlook si articolerà in due tappe a Milano (il 15 settembre) e Roma (il 16) in occasione delle quali il team di gestione presenterà alla platea di consulenti finanziari e private banker la view di mercato della società da qui a fine anno e la strategia di investimento ‘high conviction’ dei fondi R Club, R Alizés e R Euro Credit.

ARGOMENTI – In particolare, verranno illustrate le strategie multi-asset sviluppate da Rothschild & Cie Gestion specificamente per aiutare gli investitori a raggiungere i propri obiettivi di investimento in modo coerente con lo scenario attuale. Gli incontri, spiega la società, vogliono essere l’inizio di una serie di appuntamenti periodici per parlare non solo di mercati, ma anche di come rispondere efficacemente alle specifiche esigenze di ogni categoria di investitori.

IL COMMENTO DEL COUNTRY MANAGER  – “Le tappe di Milano e di Roma rappresentano per noi l’occasione per far conoscere meglio ai nostri attuali e potenziali partner le nostre strategie di investimento e la qualità dei nostri prodotti”, ha commentato Alessio Coppola, country manager per l’Italia di Rothschild & Cie Gestion. “Oggi, a due anni dall’apertura dell’ufficio di Milano a fine 2013, gestiamo in Italia 400 milioni di euro, un risultato raggiunto anche grazie a un team dedicato e agli accordi di distribuzione siglati con importanti operatori del settore e piattaforme online, che hanno permesso ai nostri fondi comuni di investimento (azionari e obbligazionari corporate area euro e strategie multi-asset globali) di raggiungere una platea di investitori sempre più ampia”.

ACCORDI – Recentemente Rothschild & Cie Gestion ha siglato una decina di accordi di distribuzione, tra cui quelli con alcuni dei distributori presenti nella piattaforma di AllFunds Bank, con il gruppo Sella (la rete di private di Banca Patrimoni e i canali di Banca Sella), con le piattaforme di collocamento online quali OnlineSim, Fundstore e CheBanca, oltre alle partnership con le compagnie assicurative che hanno permesso di inserire le strategie all’interno dei prodotti unit linked di Zurich, Credem Vita, Aviva, Old Mutual Wealth, Uniqa Life.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X