Unifortune Premium Fund prosegue la sua salita regolare

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 23 Settembre 2015 | 17:13
Unifortune Premium Fund guadagna anche in luglio e porta il rialzo da inizio anno all’8,69%. Incoraggianti anche i risultati dei tre anni precedenti, sempre positivi

UNIFORTUNE PREMIUM FUND SALE ANCHE A LUGLIO – Dopo un 2014 generalmente povero di soddisfazione i fondi hedge italiani sono tornati a segnare buoni risultati in questo primo scorcio d’anno, complice anche l’aumentata volatilità dei mercati finanziari rispetto ad anni di andamento direzionale. Unifortune Premium Fund, in particolare, ha guadagnato nel mese di luglio un altro 1,82%, portando il risultato da inizio 2015 a +8,69%. Sui 12 mesi il fondo registra ora un incremento del valore delle quote del 9,14%, con un indice di Sharpe pari a 1,51.

SOLO IL 2014 HA VISTO UN GUADAGNO INFERIORE AL 6% – Anche migliore il guadagno a 3 anni, +23,02%, con uno Sharpe pari a 1,83. Guardando ai risultati dei singoli anni si nota che il fondo speculativo di diritto italiano gestito da Unifortune Sgr Spa ha sempre saputo chiudere in rialzo e che se si eccettua proprio il 2014 (terminato a +2,11%) l’incremento non è mai stato inferiore al 6% annuo (+6,32% nel 2012, +7,95% nel 2013). Se riuscirà a incrementare o conservare il guadagno segnato nei primi sette mesi il prodotto, la cui performance a 2 e a 3 anni cade nel secondo quartile di categoria (mentre a un anno scivola nel terzo quartile) potrebbe guadagnare posizioni in classifica e ripagare ulteriormente la fiducia degli investitori.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Brexit: accordo tra Ue e Gran Bretagna può far rimbalzare la sterlina

Creval in rialzo a Piazza Affari, assemblea per rinnovo Cda si avvicina

Risparmio gestito: fondi hedge italiani non sono così speculativi

NEWSLETTER
Iscriviti
X