Euromobiliare Azioni Italiane recupera in classifica

A
A
A
di Luca Spoldi 28 Settembre 2015 | 17:49
Euromobiliare Azioni Italiane negli ultimi 12 mesi ha messo il turbo: col guadagno di venerdì scorso (+2,8%) sfiora il 18% di rialzo e recupera terreno anche verso i concorrenti

EUROMOBILIARE AZIONI ITALIA IN RIPRESA – Il rimbalzo visto a Piazza Affari venerdì scorso ha portato un guadagno del 2,80% a Euromobiliare Azioni Italiane, fondo mobiliare aperto di diritto italiano gestito da Euromobiliare Asset Management Sgr che scommette su azioni italiane a media e grande capitalizzazione. Da inizio anno il fondo ha già guadagnato un robusto 17,86%, mentre rispetto a 12 mesi or sono il rialzo è più contenuto e pari al 13,47%, con un indice di Sharpe pari a 1,03.

SULL’ANNO IL FONDO RECUPERA SUI CONCORRENTI
– A tre anni il fondo ha portato ai suoi sottoscrittori un guadagno del 49,82%, mentre a 5 anni il risultato è positivo per il 36,7%. I recuperi messi in atto negli ultimi mesi riportano la performance del fondo sugli ultimi 12 mesi a cadere nel secondo quartile, ma non sono ancora sufficienti a migliorare il risultato dei confronti su periodi dai 2 ai 5 anni, che vedono la performance del fondo mantenersi nel quarto quartile di categoria. Pesano in particolare le perdite segnate nel 2011 (-18,88% a fine anno) e i risultati incerti del 2010 (-4,23%) e del 2014 (+2,4%).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Credem alza il sipario sul nuovo polo del private banking

Private, Banca Euromobiliare punta forte sulle gestioni patrimoniali

Disco verde della Consob a Euromobiliare Advisory Sim

NEWSLETTER
Iscriviti
X