Ubi Pramerica Europe Multifund riuscirà a bissare il 2014?

A
A
A
di Luca Spoldi 30 Settembre 2015 | 17:58
Ubi Pramerica Europe Multifund vede risalire il guadagno da inizio 2015 al 3,4%: riuscirà il fondo a bissare il risultato del 2014? I sottoscrittori incrociano le dita

L’EUROPA MULTIFUND DI UBI PRAMERICA RIPRENDE QUOTA – Ubi Pramerica Europe Multifund sembra voler tentare di riprendere il rialzo: con un recupero dello 0,8% segnato lunedì 28 settembre scorso il fondo mobiliare aperto di diritto italiano gestito da Ubi Pramerica Sgr ha riportato sul 3,4% il guadagno da inizio 2015 e al +4,61% il risultato segnato negli ultimi 12 mesi. Il fondo, che ha iniziato ad essere collocato solo nel novembre 2013, lo scorso anno ha offerto ai suoi sottoscrittori un guadagno del 6,14%, una performance che si è classificata nel secondo quartile di categoria.

INDICE DI SHARP POSITIVO, LA VOLATILITA’ POTREBBE MIGLIORARE – Dall’analisi dell’indice di Sharpe, positivo e pari a 0,7, e ancor più della volatilità negativa (5,2% sull’anno) sembrerebbe che pur offrendo un apporto positivo i gestori di Ubi Pramerica dispongano di spazi di miglioramento. C’è solo da sperare, per i sottoscrittori, che le turbolenze di queste ultime settimane possano essere superate consentendo al fondo di tornare a incrementare i suoi guadagni e magari bissare i risultati dell’anno passato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Eventi, un giro del mondo con Pictet

Top 10 Bluerating: Belgrave CM bis nell’Asia Pacifico

Top 10 Bluerating: Invesco è la regina dell’informatica

NEWSLETTER
Iscriviti
X