Ubi Pramerica Europe Multifund riuscirà a bissare il 2014?

A
A
A
di Luca Spoldi 30 Settembre 2015 | 17:58
Ubi Pramerica Europe Multifund vede risalire il guadagno da inizio 2015 al 3,4%: riuscirà il fondo a bissare il risultato del 2014? I sottoscrittori incrociano le dita

L’EUROPA MULTIFUND DI UBI PRAMERICA RIPRENDE QUOTA – Ubi Pramerica Europe Multifund sembra voler tentare di riprendere il rialzo: con un recupero dello 0,8% segnato lunedì 28 settembre scorso il fondo mobiliare aperto di diritto italiano gestito da Ubi Pramerica Sgr ha riportato sul 3,4% il guadagno da inizio 2015 e al +4,61% il risultato segnato negli ultimi 12 mesi. Il fondo, che ha iniziato ad essere collocato solo nel novembre 2013, lo scorso anno ha offerto ai suoi sottoscrittori un guadagno del 6,14%, una performance che si è classificata nel secondo quartile di categoria.

INDICE DI SHARP POSITIVO, LA VOLATILITA’ POTREBBE MIGLIORARE – Dall’analisi dell’indice di Sharpe, positivo e pari a 0,7, e ancor più della volatilità negativa (5,2% sull’anno) sembrerebbe che pur offrendo un apporto positivo i gestori di Ubi Pramerica dispongano di spazi di miglioramento. C’è solo da sperare, per i sottoscrittori, che le turbolenze di queste ultime settimane possano essere superate consentendo al fondo di tornare a incrementare i suoi guadagni e magari bissare i risultati dell’anno passato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: Lyxor regina della finanza

Top 10 Bluerating: Schroders si prende la Gran Bretagna

Asset allocation: per i titoli growth occhio all’inflazione

NEWSLETTER
Iscriviti
X