Arca sgr, al via il fondo di Minibond

AL VIA IL FONDO DEDICATI AI MINIBOND – Arca Sgr lancia oggi il fondo dedicato ai Minibond. Parte ufficialmente oggi la fase di raccolta di Arca Economia Reale Bond Italia, fondo chiuso destinato a investitori individuali private, e di Arca Economia Reale Bond Italia Institutional, dedicato agli istituzionali che investiranno in strumenti di debito di pmi italiane. Il collocamento e avrà una durata pari a quattro mesi, dal 1° ottobre fino al 28 gennaio 2016.

CARATTERISTICHE – Il fondo dedicato alla clientela individuale private avrà una soglia di investimento pari a 50.000 euro, mentre quello istituzionale ha una soglia d’investimento pari a 1.000.000 si euri. Entrambi hanno un target minimo di raccolta pari a 75 milioni e durata pari a 7 anni: saranno caratterizzati da cedole periodiche (semestrali) e dalla distribuzione, a partire dal terzo anno di vita, di una quota di capitale finalizzata a diminuire la duration dell’investimento. L’obiettivo di rendimento lordo ipotizzato è intorno al 5,5%. Il calcolo delle quote dei fondi sarà su base mensile.

INVESTIMENTI – Gli investimenti saranno realizzati prevalentemente in titoli con adeguata qualità creditizia sulla base del sistema interno di valutazione del merito di credito e saranno focalizzati su operazioni di sviluppo aziendale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: