Creditras Unicredit Linea Dinamica prova ad arrotondare i guadagni

A
A
A
di Luca Spoldi 7 Ottobre 2015 | 17:55
Creditras Unicredit Linea Dinamica torna a salire e riporta a +3,8% il guadagno da inizio anno. Più consistenti i guadagni a tre e cinque anni, ma forse si poteva fare di più

CREDITRAS UNICREDIT LINEA DINAMICA RECUPERA – Il recupero dei mercati azionari fa bene a Creditras Unicredit Linea Dinamica, fondo pensione aperto di diritto italiano gestito da Creditras Vita Spa (gruppo Allianz) che il 5 ottobre ha segnato un rialzo dell’1,77% portando al +3,8% il guadagno da inizio anno.  Negli ultimi 12 mesi il fondo ha guadagnato il 5,52%, con un indice di Sharpe pari a 0,55.

BENE A MEDIO TERMINE, MA POTEVA ANDARE MEGLIO – Più consistenti i guadagni segnati sugli ultimi 3 anni (+26,6% con un indice di Sharpe appena superiore a 1) e 5 anni (+46,2%, Sharpe sempre di poco superiore a 1). Il prolungato rialzo dei listini non sembra peraltro essere stata del tutto sfruttata dai gestori se è vero che confrontando la performance del prodotto con quella di altri fondi della stessa categoria la performance cada nel quarto quartile tra gli uno e i tre anni e solo a quattro e cinque anni risale nel terzo quartile.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X