Fondi in Borsa, arriva anche Efficiency Growth Fund Sicav

A
A
A
Avatar di Diana Bin 12 Ottobre 2015 | 14:56
A partire dal 7 ottobre sono in negoziazione le azioni di classe Q del comparto Euro Global Bond gestito da Efficiency Growth Fund Sicav. Attualmente sono quindi in tutto 46 i prodotti in negoziazione sul segmento Etf Plus.

NUOVO ARRIVO – Nuovo arrivo sul listitno Etf Plus di Borsa Italiana, dedicato ai fondi comuni quotati. A partire dal 7 ottobre sono in negoziazione le azioni di classe Q del comparto Euro Global Bond gestito da Efficiency Growth Fund Sicav. La società di investimento multicomparto di diritto lussemburghese vede come management company la Pharus Manco Lux (sotto il cui cappello si collocano anche i fondi di Pharus sicav), la quale si occupa degli aspetti legali, risk management e investment compliance. L’operatore incaricato per il fondo Euro Global Bond è Equita sim. Il comparto, si legge nel documento di quotazione, è adatto a investitori avversi al rischio, che hanno come obiettivo la conservazione del capitale e un orizzonte di investimento di lungo periodo. Il fondo investe prevalentemente in un portafoglio diversificato di obbligazioni e altri titoli di debito (compresi  gli strumenti del mercato monetario), denominati in euro, senza limiti di area geografica, di settori  economici o di scadenze.     

LA CARICA DEI 46 – Attualmente sono quindi in tutto 46 i prodotti in negoziazione sul segmento Etf Plus: oltre all’ultimo arrivato, otto fondi di tresicav lussemburghesi si sono quotati a settembre – tre comparti di Alessia Sicav, tre fondi di Woodpecker Capital e tre di Woodpecker Capital. A questi se ne aggiungono altri 23 di diritto lussemburghese – 12 di New Millennium scav, 11 di Pharus Sicav – e 14 di diritto italiano targati AcomeA Sgr. Ed entro la fine dell’anno si attendono altre 15 emittenti circa, tra società italiane ed estere. Tra queste, entro ottobre dovrebbero arrivare a Piazza Affari tre comparti della lussemburghese 8a+ Sicav: 8a+ sicav – K2, 8a+ sicav – Tibet e 8a+ sicav – Kilimanjaro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Etf, debutta in Borsa Italiana per un prodotto di KraneShares

Borsa Italiana, la Consob vieta le vendite allo scoperto per tre mesi

Borsa, Piazza Affari all’americana

NEWSLETTER
Iscriviti
X