Eureka Materiali Industriali Doppia Opportunità 2018 si riprende

A
A
A
di Luca Spoldi 16 Ottobre 2015 | 17:56
Eureka Materiali Industriali Doppia Opportunità 2018 chiude la prima settimana di ottobre con un recupero di 10 punti, ma la performance a 12 mesi reta negativa di circa altrettanto

I MATERIALI INDUSTRIALI RECUPERANO – Amundi Eureka Materiali Industriali Doppia Opportunità 2018, fondo mobiliare aperto di diritto italiano gestito da Amundi Sgr che al 30 settembre scorso gestiva un patrimonio di poco superiore ai 53 milioni di euro, torna a recuperare terreno e con il +10,19% segnato nella settimana dal 2 al 9 ottobre riduce al 9% la perdita da inizio anno. Da ricordare che alla data di scadenza (6 aprile 2018) il fondo riconoscerà una performance legata all’andamento dell’indice azionario Stoxx Europe 600 Basic Resources, rappresentativo dei titoli azionari delle società europee operanti nel settore delle risorse naturali.

LA PERFORMANCE DALL’AVVIO RESTA NEGATIVA – Di certo non è un periodo facile per il comparto dei materiali industriali, che risentono da mesi delle incertezze sulla tenuta della crescita mondiale e della prolungata debolezza delle quotazioni dei prodotti energetici. Negli ultimi 12 mesi il fondo ha infatti perso il 10,09%, mentre a tre anni la perdita è di solo il 3,65%. Prima di quest’anno i risultati seppure altalenanti non sembravano destinati a una simile sottoperformance: se il 2012 si era chiuso con un calo del 3,86%, il 2013 aveva visto un primo recupero dell’1,59%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: Amundi regina d’Africa

Fondi, Amundi: Fund Channel rafforza la piattaforma

Top 10 Bluerating: Amundi si prende il Cremlino

NEWSLETTER
Iscriviti
X