Alkimis Capital Ucits Coupon prova a ripartire

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 20 Ottobre 2015 | 18:39
Alkimis Capital Ucits Coupon recupera oltre il 2% in una settimana e raddoppia il guadagno da inizio anno. L’indice di Sharpe segnala che il momento di appannamento pare alle spalle

ALKIMIS CAPITAL UCITIS COUPON IN RIPRESA – Nella settimana dal 9 al 16 ottobre Alkimis Capital Ucits Coupon, fondo mobiliare aperto di diritto italiano gestito da Alkimis Sgr, ha recuperato il 2,24%, portando la performance da inizio anno a +4,78%. Negli ultimi 12 mesi il fondo ha guadagnato invece l’8,38%, con un ottimo indice di Sharpe, pari a 3,18. Grazie anche a questo risultato la performance del prodotto è risalita dal quarto quartile, cui si trova nel confronto sui due anni, al secondo quartile (del confronto a un anno).

IL 2013 SEMBRA ESSERE ALLE SPALLE – Dopo un 2013 chiuso con un guadagno del 7,09% lo scorso anno il fondo di Alkimis aveva registrato un più modesto incremento delle quotazioni del 2,53%: riuscirà il 2015 ad essere un anno nuovamente caratterizzato da una performance non solo positiva ma superiore al 5%? Non è da escludere, anche perché la possibilità per i gestori di investire in strumenti derivati anche non quotati principalmente a scopo di copertura potrebbe consentire di evitare scivoloni da qui a fine anno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Alkimis Capital Ucits Coupon dimezza il calo da inizio anno

NEWSLETTER
Iscriviti
X