Russell Investments, nuovo ingresso nel team sulle valute

LA NOMINA Russell Investments ha nominato un nuovo portfolio manager all’interno del team globale dedicato alla gestione e al trading delle valute. Tale ingresso risponde al crescente interesse degli investitori per strategie che siano in grado di mitigare i rischi legati all’esposizione valutaria. Elise Cardon (nella foto) si occuperà di ideare, dirigere e realizzare le strategie di trading e di gestione delle valute. Cardon sarà basata a Londra e riporterà a Joseph Hoffman, global director for equity derivatives & foreign exchange.

I LAVORI PRECEDENTI – Prima di entrare in Russell Investments, Elise Cardon ha lavorato tre anni in Optim Invest dove ha fondato una start-up specializzata nella gestione valutaria. Precedentemente, è stata product manager sulle valute in JP Morgan, mentre in State Street Global Advisors (SSgA) ha ricoperto il ruolo di responsabile dei programmi di gestione delle coperture valutarie e di sviluppo dei modelli quantitativi sulle valute.

L’OBIETTIVO – “Un’esposizione valutaria non desiderata può impattare sui ritorni di un portafoglio internazionale, così come la mancata gestione di questa componente”, ha commentato Michele Caronti, Head of Institutional in Italia di Russell Investments. “Elise Cardon avrà un ruolo importante in quanto siamo impegnati nello sviluppo della nostra offerta valutaria e nel migliorare ulteriormente le nostre capacità di offrire servizi di qualità sulle valute ai clienti istituzionali globali”. Il team di Russell Investments specializzato sulla gestione e sul trading delle valute offre molteplici servizi di copertura valutaria e di trading sulle divise a fondi pensione, asset manager e fondi di Russell. Il programma di gestione valutaria include la copertura passiva delle valute per i clienti che desiderano minimizzare il rischio legato alle valute insito nel loro portafoglio e investire sulle divise attraverso un approccio che permetta di migliorare i rendimenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!